Pubblicazioni

Collana - La Psicologia per tutti

La Realtà virtuale in Psicoterapia
Scienza o fantascienza

L'autore, che accomuna una grande professionalità in ambito psicologico a quella per l'informatica presenta un progetto mirato ad illustrare in forma semplice ma approfondita l'impiego della realtà virtuale nella pratica psicoterapica. Nel testo, adatto a tutti, sono rintracciabili gli assunti teorici alla base di questa tecnica innovativa oltre ad una nutrita quanto esaustiva rassegna dei maggiori studi pubblicati a livello mondiale sull'argomento.

Collana - La Psicologia per tutti

Comunità Virtuali e Social Network
Analisi dei caratteri psico-sociali

I Social Network altro non sono che il sottoinsieme più popolare e diffuso delle Comunità Virtuali. Il volume ne ripercorre i concetti fondanti, gli strumenti utilizzati e le loro peculiarità rispetto alle comunità tradizionali per poi avventurarsi nelle infinite declinazioni che queste piattaforme si sono progressivamente ricavate nel nostro vissuto quotidiano. Ne deriva una rappresentazione obiettiva e circostanziata del fenomeno con un visione prospettica di anche di ciò che ci attende in un futuro prossimo. Un libro scritto in forma semplice e chiara rivolto non solo agli addetti ai lavori ma anche ad un pubblico interessato alla tematica.

Thriller Psicologico

PSY-STORY

Wilhelm Drefu è un bravo psicologo che conduce un'esistenza apparentemente normale. Apparentemente, appunto. In realtà non è per niente così: sottotraccia la sua vita è altamente a rischio, tanto da obbligarlo a comportarsi da recluso e a guardarsi continuamente le spalle. I suoi spostamenti sono meticolosamente monitorati da un "angelo custode". Le informazioni personali, introvabili. Il suo passato, avvolto nel mistero. Insomma, Wilhelm Drefu non sembra esistere per nessuno se non per i suoi pazienti. Solo l'amica e collega Stella Borgonovo ha un accesso privilegiato, anche se parziale, alla sua vita. Ma perché? Quale terribile segreto accompagna l'esistenza di quest'uomo per costringerlo a vivere in questo modo? Un romanzo in crescendo che fonde gli elementi della psicologia con quelli classici del thriller.